Skip links

Ispezioni e perizie su alberi

🛑E’ indispensabile per coloro che non hanno conoscenze specialistiche ed armatori che non amano andare in alto, il nostro servizio di ispezione di alberi e manovre fisse, offre una panoramica delle condizioni del tuo albero e del suo equipaggiamento per una navigazione più sicura.

Le Analisi sono svolte su materiali compositi e metallici, mediante tecniche non invasive e non distruttive. I metodi prevalentemente utilizzati sono quello degli ultrasuoni (UT), liquidi penetranti (PT) ed esame visivo (VT). Certificazione secondo la normativa europea ISO 9712 (RINA) .

🚨 Quando è stata effettuata l’ultima ispezione sull’albero e il rigging? 🚨

➡️ Spesso dimenticato e lasciato senza protezione in uno degli ambienti più difficili, l’albero viene molto spesso trascurato.

Il nostro servizio di ispezione e controllo, fornisce al cliente un rapporto completo e dettagliato che copre tutti gli aspetti delle condizioni di un albero e componenti del sartiame. Il rapporto contiene fotografie e descrizioni di eventuali problemi riscontrati, comprese raccomandazioni su eventuali interventi correttivi necessari. L’importanza di alcuni interventi di manutenzione di base non dovrebbe mai essere sottovalutata, poiché potrebbe benissimo prevenire un guasto costoso e potenzialmente pericoloso.
Qualsiasi metallo lasciato in un ambiente corrosivo si affaticherà, e se il tuo sartiame è una barra di tondino o una fune inox, è generalmente consigliato che ogni 2 o 3 anni i raccordi e i terminali vengano smontati, puliti e riassemblati con i lubrificanti appropriati.

✅ Seguendo alcune procedure di base possiamo estendere la durata del tuo albero e del tuo rigging, che a lungo termine faranno sicuramente risparmiare tempo e denaro.

➡️ Lavori in quota: ⬅️

☑️ Il nostro lavoro ci impone degli standard di sicurezza molto elevati. Per questo siamo abilitati a tutti i tipi di lavoro in quota mediante fune, secondo i parametri di legge richiesti all’interno delle aree portuali.

  • Abilitazione ministeriale (art.116 D.Lgs. 81/2008)
  • 68 per le aree marine portuali e demaniali.

Richiedi Informazioni su questo servizio

Altri Servizi